Dalla A alla Z: Atleti Vincenti in... Zona Vincente!

Georgian "Iceman" Cimpeanu

Georgian "Iceman" Cimpeanu

Kickboxer

Classe 1993, nome di battaglia “Iceman”, ha un palmares costellato di grandi successi. Da dilettante, ha indossato la maglia della Nazionale Italiana Fikbms (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe, riconosciuta dal Coni) dal 2008 al 2018, ha conquistato 17 titoli di Campione Italiano, 3 titoli di Campione Mondiale Wako (World Association of Kickboxing Organization, riconosciuta dal Cio) e il titolo di Campione Europeo Wako. Da professionista, è Campione Italiano in carica Wako Pro di K-1 e Campione Mondiale in carica Wako Pro di K-1. Detiene il record di 7 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Il Coni gli ha conferito 2 medaglie d’oro al Valore Atletico.

Irene Prampolini

Irene Prampolini

Pentatleta

Classe 1996, portacolori del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, Irene ha scoperto il pentathlon moderno all’età di 6 anni e si è subito innamorata di questa splendida disciplina. Ha conquistato numerosi titoli di Campionessa Italiana, di categoria e assoluta. A 15 anni ha partecipato ai suoi primi Campionati Europei e ha vinto l’oro nelle categorie Under 18 e Under 21. Nel suo ricco palmares, inoltre, ci sono vari titoli di Campionessa Mondiale a Squadre e Staffette. Il suo obiettivo sono le prossime Olimpiadi: le parole chiave che usa per trovare la motivazione sono “impegno” e “sacrificio” «per affrontare ogni giornata al top!».

Maestro Lino Milanta

Lino Milanta

Maestro di Karate

Maestro di karate 6° dan, ex atleta della Nazionale Italiana di Stile e della Nazionale Federale dal 1983 al 1986. È stato Responsabile Tecnico della Toscana dal 1992 al 2005. Nel corso della sua lunga carriera, ha portato decine di atleti a indossare la maglia della Nazionale e la divisa dei vari gruppi sportivi militari. I suoi due figli, Maria Elena e Raffaello, ne seguono le orme.

Raffaello Milanta

Raffaello Milanta

Karateka

Figlio d’arte, a 17 anni, dopo soli 12 mesi di lavoro, è arrivato fino al 46° posto del ranking mondiale, primo tra gli italiani under 18. Nel suo palmares ci sono oltre 10 titoli di Campione Toscano, numerose vittorie agli Open d’Italia e un oro al Campionato Europeo dei Piccoli Stati, conquistato nel 2016. Fa parte della cerchia ristretta degli Atleti di Interesse Nazionale.

Tiziano Bertocci Consulenza Biomeccanica

Tiziano Bertocci

Ciclista amatoriale e Analista Biomeccanico 3D

Ha alle spalle 25 anni di ciclismo agonistico amatoriale e ha partecipato a competizioni nazionali individuali, prove a cronometro e crono a squadre. Campione Toscano FCI Granfondo nel 2013 e nel 2014 e Campione Toscano a Squadre nel 2015. Consapevole, per esperienza personale, di quanto sia importante, per un ciclista, il corretto posizionamento in sella, si è specializzato nell’Analisi Biomeccanica 3D.